Blog

Latest News and Updates

Frasi sull’amicizia

– Mi ricordo che in giardino ci sedevamo su un muretto, immaginavamo il mondo come se ci fossimo solo noi due e andavamo dappertutto.
– Mi diverto molto con i miei amici mi ricordo quando siamo andati ai giardini e abbiamo giocato a nascondino, non mi sono mai divertita così tanto con quel gioco. A me piacciono moltissimo i miei amici e non li cambierei nemmeno con una montagna d’oro anche se a volte sono insopportabili… Dopotutto sono maschi.
– Degli amici si aprezza la loro diversità non bisogna essere tutti uguali.
– Non è facile trovare tutte queste caratteristiche (simpatia, aiuto…) in una persona e a volte dipende anche dal nostro carattere trovarle.
– Un amico per la pelle vuoldire che lui o lei è come una sorella o un fratello. Puoi dire anche i tuoi segreti che non hai mai detto a nessuno perchè di lei/lui ti fidi ciecamente.
– Quando sono triste la mia amica mi soregge e quando sono felice ride con me.
– Secondo me i migliori amici rimarranno sempre i propri genitori che riescono a risolvere i nostri problemi sia grandi che piccoli.
– Un amico c’è sempre quando hai bisogno di una mano e vuoi parlare con qualcuno; un amico ti aiuta sempre nelle difficoltà.
– Secondo me l’amicizia è una cosa importantissima perchè vuol dire fiducia e rispetto per il prossimo.
– La condivisione di tutto, la gentilezza, vivere esperienze comuni, ma sopratutto l’amore. La vera amicizia è caratterizata proprio da questi fattori senza di esse non sarebbe nulla se non una semplice parola da cercare sul dizionario.
– Un vero amico non si vede solo dal carattere che ha lui ma anche se lui, accetta il comportamento che hai tu.
– Quando ti comporti male con un amico è difficile fare pace. Ed è poi difficile trovare un amico capace di perdonare…

A cura di Amina, Francesca, Antonio e Filippo

Frasi sull’amicizia
Share this post

Related Posts