Sport

IL BARCELLONA VINCE A MANCHESTER 2 a 0 : qualificazione vicina.

22 Mag 2014

Scudetti

Scudetti

Ma il City recrimina sul rigore che sblocca il risultato , il fallo era fuori area.

All’ Ethiad Stadium di Manchester va in scena una delle partite più attese degli ottavi di Finale della Champions League 2013/2014, dove si affrontano gli spagnoli del Barcellona e gli inglesi del Manchester City.

Le due formazioni sono riconosciute come due potenze del calcio europeo ma, mentre il Barcellona raggiunge da diversi anni le fasi finali della competizione, il Manchester City deve ancora dimostrare il suo spessore a livello internazionale. In sostanza è stata proprio l’esperienza dei giocatori blaugrana , abituati a giocare partite importanti , a fare la differenza nel corso del match.

Spinti dal calore del pubblico di casa, i Citizens , si sono resi protagonisti di un buon inizio di gara , ma il Barcellona non ha mostrato alcun segno di cedimento: guidati in difesa da un ottimo Piquè, la formazione catalana , è riuscita a neutralizzare ogni attacco.

I ritmi della partita si fanno sempre più lenti , anche perché il Manchester city sembra temere la classe degli avversari che cominciano ad imporre il loro gioco e spera di concludere almeno in parità la sfida.

L’episodio decisivo ad inizio secondo tempo: scatto di Messi (4 volte pallone d’oro), e brutta entrata di Demichelis che prende cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.
Nonostante il fallo sia fuori area , l’arbitro Eriksson , da calcio di rigore che messi trasforma nella rete dell’uno a zero , facendo partire le polemiche da parte dei giocatori del City.

La formazione di Pellegrini si lancia all’attacco , cercando il pareggio ma niente da fare, mentre Dani Alves trova il colpo del due a zero .

Vittoria meritata per la formazione di Martino e deludente Manchester City che non ha fatto vedere un bel gioco, e contestazioni contro l’arbitro Eriksson per diverse irregolarità.

Nella partita di ritorno occorre un’impresa per ribaltare il risultato che sembra già scritto: il Barcellona arriverà anche quest’anno fra le prime quattro , mentre al City occorre ancora più esperienza per essere alla pari.

Manchester, 18/02/14

BENCINI MATTIA
MATTEO QUISPE


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo