Sport

Michael Schumacher infortunato mentre sciava a Meribel in Francia

10 Feb 2014

L’elicottero con cui Michael Schumacher è atterrato all’ospedale di Grenoble

L’elicottero con cui Michael Schumacher è atterrato all’ospedale di Grenoble

Michael Schumacher mentre sciava sulle piste del Meribel il 29 dicembre scorso in Francia, cadde e fu trasportato in ospedale con un elicottero a Grenoble, dove fu subito posto a degli interventi per traumi cerebrali diffuse sul cranio. Nel giorno di Capodanno i giorni successivi i dottori con in mano la cura di Michael si sono espressi così:
“Le chance di sopravvivenza di Schumacher sono alte”.
Dopo due giorni di pausa l’equipe di dottori regala una notizia sconcertante:
“Il quadro clinico è grave nonostante i lievi miglioramenti nelle 48 ore successive,il 2 gennaio il coma farmacologico potrebbe durare altre 2 settimane.
Il giorno dopo Michael festeggiò 45 anni in una sala rianimazione dell’ospedale di Grenoble mentre lottava per la vita e la morte.
A festeggiare la moglie Corinne e i due figli Gina Maria e Mick ancora sotto schock per aver visto il padre esanime.
Magari lo faranno quando Michael si risveglierà dal coma farmacologico
La Polizia visionando il filmato della telecamera, che aveva sul casco mentre sciava e si vide che “Schumi” aveva una velocità moderata e stava sciando su un pezzo di neve fresca per raggiungere un’altra pista, e proprio sotto questa neve fresca si nascondevano dei sassi sui quali cadde il pluricampione del mondo di Formula1 con la Ferrari.
Dopo il primo intervento i chirurghi hanno detto “Michael Schumacher è in coma farmacologico”.
Il processo di risveglio dal coma di Michael è iniziato,Sabine Kehm,in un comunicato di stampa “I sedativi somministrati a Michael sono da pochi giorni in lenta diminuzione al fine di iniziare un lungo processo di risveglio,è stato convenuto tra le parti interessate di non comunicare questa informazione medica se non quando il processo di risveglio sarà completato,al fine di proteggere la famiglia.
Farlo significa che per le persone che curano Michael hanno la ragionevole aspettativa che questo non lo esporrà a spiacevoli reazioni di stress.
Non daremo alcune informazioni sulle tappe intermediarie.
I tempi non sono stati indicati ma ci potrebbero volere mesi prima che si abbiano nuove notizie sullo stato di salute di Michael.
Michael Schumacher è da un mese in un letto dell’ospedale.
Tutti i tifosi sono preoccupati per la salute di Michael e aspettano con ansia nuove notizie.

A cura di Andrea S. (1^A)


CONDIVIDI: