Evviva !!!!! il 18 aprile, io e la mia classe , siamo andati a VIGILANDIA .
Quando siamo arrivati ci hanno fatto fare un ripasso di regole stradali . Poi siamo partiti per il percorso di VIGILANDIA da fare con le biciclette !!!!!!!!!!!! Ci avevano dato l’ incarico di prendere delle letterine dentro i vasi . . Insomma dovevamo raccogliere 10 letterine che formavano la parola VIGILANDIA !!!!!!!!! Io ho raccolto 8 letterine sono un po’ poche , ma l’importante è divertirsi!!!!
Bianca
IL GIORNO 18 APRILE 2012 SIAMO ANDATI A VIGILANDIA.
QUANDO SIAMO ARRIVATI ABBIAMO POSATO GLI ZAINI SU UN TAVOLO E CI SIAMO MESSI A SEDERE , CI HANNO FATTO RIPASSAREUN PO I SEGNALI E POI SIAMO IN PISTA .
PRIMACI HANNO FATTO FARE META’ PERCORSO A PIEDI E CI HANNO SPIEGATO COME FARE. DOPO ABBIAMO PRESO LE BICI E ABBIAMO COMINCIATO.
BISOGNAVA PRENDERE PIU’ LETTERE PSSIBILI PER FORMARELA PAROLA VIGILANDIASENZA FARE INFRAZIONI PERCHEE’ IN MEZZO ALLA PISTA C’ERANO ALCUNI VIGILI STRADALI CHE SEGNAVANO LE TUE INFRAZIONI.
IL VIGILE CI HA RICHIAMATO CON IL FISCHIETTO PER DARCI I RISULTATI E CHI AVEVA FATTO 0 INFRAZIONI GLI DAVANO UNA LUCINA E INSIEME ATUTTI IL SEGNALIBRO E ILPATENTINO.
TANTI SALUTI DALLA 4 B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GAIA E GIULIA T
Che imbranati!
Il giorno che siamo andati a vigilandia c’ era una classe che era così imbranata che facevano ridere anche chi è un musone.
Il nostro momento era arrivato e abbiamo fatto molto meglio di loro.
Io ho vinto una lucina perché ho fatto zero errori.
Filippo
Mercoledì 18 Aprile ci siamo recati a Vigilandia.
Il nostro mezzo di trasporto era un pullman.
Arrivati ci ha accolto un poliziotto di nome Sergio e abbiamo fatto un piccolo ripasso dei cartelli.
Ci hanno insegnato la distanza di sicurezza,ci siamo messi i caschi e siamo andati a prendere le bici.
Io sono stato insieme ad Alessio e insieme abbiamo preso cinque o sei lettere.
Invece dopo ho seguito l’Elena ela Giuliama comunque ho preso 9 lettere quindi Vigilanda cioè che mi mancava una i viola.
Io ho fatto 2infrazioni con un punteggio di 80 punti e ci hanno regalato il patentino .
Tornati a scuola ci hanno dato un segnalibro con le regole per i pedoni
Samuele
Il giorno 18 aprile , la classe 4° b , è andata con il pulmino a “ VIGILANDIA”ed eravamo tutti un po’ impauriti . Quando siamo arrivati abbiamo visto un bel parco verde ed un vigile ci ha fatto sistemare in un capannone dove ci ha rispiegato i cartelli stradali e ci ha dato una pettorina con un numero , una cuffietta e un casco.
Abbiamo aspettato che la classe prima di noi finisse il percorso , e poi abbiamo preso le bici. Il vigile ci ha fatto fare delle tappe lungo il percorso poi ha fischiato per farci iniziare… poi ,dopo un po’, si è deciso a rifischiare per farci smettere.
Alla fine ci hanno dato le patenti dove su scritto il numero delle infrazioni fatte; chi ne aveva fatte 0, riceveva una lucina! ci siamo divertiti tantissimo; abbiamo avuto anche fortuna perché quando si stava andando via si è rannuvolato e quando eravamo sul pulmino è iniziato a piovere !!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paola ,Sara M. e Giulia B.
CONDIVIDI: