Sport

I PIÙ IMPORTANTI TORNEI DI GOLF

28 Mar 2012

IL MASTERS è l’unico dei quattro tornei ad essere giocato ogni anno sullo stesso percorso. Ha il numero di partecipanti più basso di tutti gli altri, generalmente meno di 100 giocatori. Chi né ha vinto un’ edizione ha diritto a partecipare per il resto della vita. Possono partecipare anche i vincitori dei principali campionati dilettantistici.

Lo U.S.  OPEN è noto per disputarsi su percorsi difficili, con fairway stretti (cioè rettilineo che conduce il giocatore verso il green), il green: è dove i giocatori svolgono il colpo più importante. Le regole di ammissione diretta sono piuttosto severe e costringono anche molti giocatori professionisti di valore a disputare le qualificazioni stesse, fatto che spinge anche molti dilettanti a cercare di mettersi in luce partecipando al torneo.

Il BRITISH OPEN si gioca nel REGNO UNITO. Pone molta importanza sul fatto di essere il primo torneo di golf della storia. Per quanto riguarda i partecipanti, l’organizzazione si assicura che siano presenti i migliori giocatori di tutti i principali tornei e lascia alcuni posti a disposizione di alcuni giocatori locali messi in palio attraverso delle qualificazioni.

Il PGA championship tradizionalmente si gioca in golf club negli STATI UNITI. In genere il PGA stringe un accordo economico di divisione degli utili golf club. Il PGA championship riserva alcuni per i membri della PGA of AMERICA, l’associazione di gestori di club e maestri di golf, che è separata da quella dei membri del PGA tour.

A cura di Andrea N.

Una panoramica di una buca con ostacolo d'acqua

Una panoramica di una buca con ostacolo d'acqua

Masters di Augusta (Georgia - USA)

Masters di Augusta (Georgia - USA)


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo