Società e Cultura

Andiamo a fare un film

21 Mar 2012

La classe 4° b il giorno 12 gennaio, era emozionatissima perché,per una strana idea della maestra di matematica ,con il pulmino è andata al cinema Odeon per fare e capire come si svolge un film.

Il regista ci ha parlato dei film, creati con i bambini di altre scuole e ci ha spiegato i trucchi  del cinema . Poi abbiamo mangiato, e il regista ci ha spiegato come si realizzavano  gli sfondi del film, anche quello molto divertente. Si stavano avvicinando le due e mezza e per noi era il momento di tornare a scuola.

In questi giorni (16-03-12), è venuto il regista a farci una visita e parlando con le maestre hanno deciso di farci fare un film. Ci ha proposto di trovare un film nel quale ci fosse una scena in cui la classe  sia vuota. Giulia B.- Sara m.-Paola