Curiosità

Un intruglio di fiabe (1 parte)

19 Mar 2012

Tanto tempo fa, nel regno delle storie incantate, il re di tutte le fiabe ordinò ad ogni personaggio di riunirsi in un antico castello, nel bosco chiamato “Bosco Rocciosi”, per via della presenza di tante rocce.
Il motivo di questa riunione d’emergenza era il seguente : in passato i personaggi delle fiabe si erano lamentati e avevano chiesto al re di poter entrare a fare parte di un’ altra storia, diversa dalla propria, perché si erano stancati di fare sempre le stesse parti per lungo tempo.
Il re certo non poteva accontentare tutti i personaggi, e cosi decise che ne avrebbe sorteggiati alcuni ,e che solo quelli potevano cambiare favole.
Quando arrivò il giorno della riunione al castello, tutto era pronto per il grande sorteggio. Fu il salone più lussuoso con una lunghissima tavola di legno d’ebano, intorno a cui tutti i personaggi delle fiabe accomodarono, impazienti.

Finalmente arrivò anche il re, che si mise seduto a capotavola e cominciò il sorteggio .

Un intruglio di fiabe parte 1

Un intruglio di fiabe parte 1

Da una gabbia di metallo e oro, estrasse il primo biglietto che portava il nome dei Sette Nani ,che erano stati anche i primi a lamentarsi . Dissero al re di non poterne proprio più di Biancaneve perché diceva sempre che prima di mangiare , si dovevano lavare e che tutto doveva essere pulito. I sette nani così chiesero di poter andare nella favola di Pinocchio, dove lì avrebbero potuto aiutare Geppetto a lavorare il legno, lontano dalla loro miniera e da Biancaneve. Il secondo biglietto sorteggiato indicava il nome di Biancaneve.

Anche lei si era lamentata con il re varie volte, e adesso diceva di voler cambiare fiaba perché era stanca di dover sempre cucinare e ripulire…


CONDIVIDI: