Presentazione

SQUADRA SPECIALE 2B

30 Gen 2012

Eccoci qui, siamo la 2B, siamo una classe molto unita, ma soprattutto ci aiutiamo a vicenda.

In tutto siamo 24 ragazzi/e, abbiamo culture diverse, modi di fare e di essere diversi, ma siamo sempre uguali perché siamo amici, ci rispettiamo e abbiamo tutti gli stessi diritti.

Secondo noi siamo simpatici, molto scherzosi, a volte seri ma solo quando serve, ma soprattutto generosi con gli altri meno fortunati. In classe il nostro comportamento varia in base alle attività che facciamo. Alcune richiedono più fatica e concentrazione, altre invece rilassanti, più divertenti e stimolanti come quando lavoriamo in gruppo. Di recente abbiamo eletto 2 rappresentanti per il consiglio degli alunni, con 15 voti Filippo e con 10 voti Amina.

Poi in questi giorni è arrivato un nuovo compagno cinese, Huang Yang Xian e noi tutti stiamo cercando di farlo inserire al meglio nella nostra classe.

Le culture della nostra classe sono tutte diverse: Luca è rumeno e scozzese; Sokaina, Amina e Ikrame sono marocchine; Anxhelo è albanese; Vivian, Cinzia, Feihang (Emma) e Le (Jessica) sono cinesi; Andrea è kosovaro e Antonia è rumena. Tutti gli altri sono italiani, sebbene nati in città diverse. In fondo però ci sentiamo tutti italiani.

Questa è la nostra classe, numerosa, scatenata, simpatica ma soprattutto unita.Vi consigliamo di aprire il nostro blog e leggere le nostre notizie, ciao a tutti.


CONDIVIDI:

4 risposte.

  1. viola-asia ha detto:

    che bello il nostro giornalino onlain 🙂
    a noi ci piace molto questo giornalino!!!
    2 B la classe meglio!!!
    siiii!!!!

  2. Alessia ha detto:

    ciao 2°b! sono di un’altra scula volevo sapere visto che mi piace molto il vostro giornalino onlain come avete potuto farlo? Vi volevo dire che anche se c’è scritto molto poco è una delle pagine migliori che io abbia visto in w:p

  3. Bina ha detto:

    si scrive online non onlain…comunque carino…anche se me lo aspettavo diverso…m’è pure venuto male i disegno.

  4. cinzia ha detto:

    fighissimo questo giornalino!!!

I commenti sono chiusi

Articolo precedente

Articolo successivo