Io sono Caterina, ho i capelli castano-chiaro, gli occhi marroni, il naso piccolo e la bocca grande. Secondo me ho la bocca così grande perché non riesco mai a stare zitta.
Sono la più bassa fra tutti i miei amici, ma questo non mi interessa. Il vero problema è che gioco a pallavolo ed essere così bassi è uno svantaggio.
Ho undici anni, quindi frequento la prima media. Ci sono bambini che dicono che le medie sono difficili, ed io sono una delle prime a dirlo, ma in fondo non sono poi così diverse dalle elementari, l’unica grande differenza è che danno più compiti.
A scuola abbiamo fatto un collage con delle foto che ci rappresentano ed io ho scelto una coccinella perché mi sento piccola e tenera come lei. Poi ho scelto un vestito di tutti i colori perché sono fantasiosa. Sono una bambina dolce come il cioccolato, allegra, timida, ottimista e, come ho già detto, chiacchierona. Sono anche un po’ sbadata perché perdo sempre tutto.
Mi piace indossare jeans e magliette lunghe. Mi piacciono gli animali, soprattutto i gatti. A casa ho due gatti un maschio ed una femmina, Pepito detto Pepe e Fiona. Mi piace ascoltare la musica, giocare a pallavolo e litigare con mia sorella.
Caterina Carboni
SHARE THIS: