Sport

Il tennis

8 Apr 2014

Il tennis è uno sport che vede opposti due giocatori o quattro.
I giocatori utilizzano una racchetta, come se fosse il prolungamento del braccio, al fine di colpire la palla.
Lo scopo del gioco è colpire la palla per far sì che l’avversario, posto nell’altra metà del campo da gioco, non possa ribatterla dopo il primo rimbalzo o battendola finisca con mandarla fuori il campo.
Non solo forza fisica e precisione bastano per poter giocare a tennis, ma fondamentale, soprattutto se lo sport è praticato a livello agonistico, è il fattore mentale. Non per niente la maggior parte dei giocatori e delle giocatrici che sono nella “top ten” mondiale sono seguiti da uno psicologo oltre che da un allenatore che si occupa dei colpi in campo e da un preparatore atletico. Viene per questo considerato uno degli sport più difficili non che faticoso del mondo. A livello amatoriale è divertente e crea sempre un po’ di competizione.
Il tennis è faticoso ma anche molto divertente pur se qualche volta ti dà i nervi. Un tennista deve usare tutte e due le braccia per giocare perché altrimenti un braccio diventerà muscoloso e l’altro resterà uguale . Appena una persona inizia a giocare a tennis gli allenatori le faranno fare solo e sempre allenamenti finché non è diventata abbastanza brava da fare una partita oppure papera o americana .Col tennis si imparano diverse cose fra cui il controllo della potenza del braccio , l’equilibro, l’abilità di muoversi velocemente da un punto all’altro del campo.

A cura di Daniel F.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo