Attività Scolastiche Testi

Descrizione di una Professoressa

27 Mar 2014

Disegno di una insegnante che spiega ai propri alunniUna delle mie professoresse preferite è quella di Italiano: la Professoressa Angela Lori.
Lei è alta e magra, con i capelli lisci, lunghi e castani. Ha uno sguardo dolce e gioioso, e la sua espressione tranquilla e serena mi ispira fiducia. E’ sempre allegra e di buon umore proprio come i gattini, ma quando si arrabbia, sbattendo il registro sul banco, si trasforma in uno spaventoso felino!
Ha un accento non toscano e quando parla sembra di ascoltare della musica jaz, a tratti con suoni lenti e bassi che rapidamente si trasformano in veloci e acuti. Quando dobbiamo scrivere i compiti lei va così veloce che non sempre riusciamo a seguirla.
Si veste in modo sportivo e la sua andatura è sicura e veloce.
Se fosse un colore sarebbe il rosso perché è vivace e allegra.
Se fosse un luogo sarebbe un fiume in piena perché è sempre in movimento.
E’ una professoressa scherzosa e simpatica con la quale si può parlare anche dei nostri problemi. Il suo più grande difetto è che dà tantissimi compiti: secondo me non se ne rende neanche conto. Lei prende in considerazione solo i compiti delle sue materie e non presta attenzione a quelli che ci danno gli altri insegnanti. Ad una riunione ha detto che la nostra è una classe che non studia molto. Probabilmente non ha pensato che se ci desse meno compiti forse noi li faremmo tutti.

A cura di Caterina Carboni


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo