Arte Attività Scolastiche

IL DOODLE

17 Mar 2014

Un doodle preso da internetIl doodle è un semplice disegno che può rappresentare figure concrete o astratte; di doodles sono pieni i diari degli studenti che li disegnano soprattutto durante, quasi tutte, le lezioni noiose. La parola doodle in inglese significa principalmente “scarabocchio”, di quelli che facciamo mentre siamo sovrappensiero o al telefono, per esempio. In realtà, però, almeno inizialmente, la parola doodle aveva un altro significato, e cioè quello di “babbeo” o “sciocco”, che probabilmente derivava dal tedesco dudel o dödel.
Google, invece, ha utilizzato il termine per definire i suoi loghi speciali che ogni tanto appaiono sulla sua homepage in occasione di giorni, anniversari o eventi speciali. Una scelta dovuta anche all’assonanza tra “google” e “doodle”.
Nella nostra scuola abbiamo fatto un doodle su una parete di un muro di fronte ad alcune classi.

L’inventore e il disegnatore del doodle della nostra scuola è stato un ragazzo Yassin della 1C ; dopo che ha finito il disegno, alcune ragazze della 1E , compreso le sottoscritte, hanno ripassato i contorni con il pennarello nero e poi con la vernice nera.

A cura di Chiara P. e Giulia G.

P.S. è stato molto divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se c’è voluto un sacco di tempo per levarci il nero dalle mani.

Un doodle preso da internet