Avventura

Una vacanza particolare

16 Mar 2014

Foto di delfini che nuotano al tramontodi Vanessa Franchi

Un giorno d’estate, verso gli ultimi giorni di agosto, io, la mamma, la zia e un amico siamo andati ad Alghero in Sardegna: ero così felice perché ho preso per la prima volta l’aereo!!!
Quando eravamo ancora a casa ci siamo svegliati alle una e mezzo di notte perché l’aereo partiva alle quattro da Pisa.
Siamo arrivati all’aeroporto e si sono fatti tutti i controlli per salire sull’aereo.
Quando si stava per salire ero felice ma avevo anche un po’ di paura.
Abbiamo sistemato le valige ma, quando l’aereo ha iniziato a muoversi, avevo l’ansia.
Poi c’è stata solo emozione!
Era bellissimo vedere tutto dall’alto ed entrare nel cielo!!
Si è vista anche l’alba che rifletteva sul mare, era stupenda.
Quando siamo atterrati abbiamo preso le valige e siamo andati nell’aeroporto a fare colazione, poi abbiamo portato le valige nell’albergo.
Subito dopo siamo andati a fare il bagno.
Non era proprio spiaggia, eravamo sugli scogli e siamo scesi giù da una stradina nascosta nel bosco, c’eravamo solo noi.
Ci siamo tuffati e quell’acqua sembrava un acquario con tantissimi pesci e stelle marine, era un acqua azzurra blu.
Visto che avevo la macchina per fare le foto sott’acqua, ho fotografato una stella marina.
Era arancione, piccina e, quando la prendevi, era divertente perché ti faceva tutto il solletico sulla mano, si piegava con tutte le zampe…
Dopo un po’ l’abbiamo rimessa in acqua per non farla morire.
Usciti dall’acqua ci siamo asciugati e siamo andati a mangiare dei panini che avevamo in macchina.
Ad un tratto abbiamo visto delle persone che salivano da una stradina e ci siamo andati anche noi.
Era una stradina stretta, ma quando siamo arrivati… C’era l’acqua più azzurra che avessi mai visto, era quasi blu, intorno c’erano delle montagne altissime e, quando guardavi in alto, ti veniva il mal di stomaco.
Ci siamo tuffati e abbiamo iniziato a nuotare, ma quando si è sentito un urlo, si è visto che il nostro amico era stato pinzato da una medusa che gli ha dato la scossa.
Io e la zia ci siamo guardate e si è fatto come nei film sicché abbiamo iniziato a nuotare, poiché eravamo agitate.
Quando siamo arrivate agli scogli il nostro amico ci ha detto che era stato spinto a riva da un delfino con il naso liscio e una coda lunghissima.
Sembrava che quel delfino avesse sentito che era in pericolo e fosse venuto in suo soccorso. Non ho mai saputo se era vero.
Siamo tornati all’albergo e ci siamo fatti un bello spuntino… Che fame dopo quest’avventura.