Natura

La vipera

16 Mar 2014

primo piano dei denti di una viperadi Alessia Bertini

Vi vorrei raccontare di un incontro che ho avuto con un piccolo animale dall’apparenza innocua ma se ti morde può farti molto, molto male.
Era una calda giornata di sole e io e la mia famiglia eravamo andati a fare una tranquilla passeggiata sulla stradina davanti a casa mia parlando e ridendo.
A un certo punto sentii un piccolissimo e fine sibilo, mi guardai più volte intorno, ma, non vedendo nulla, feci finta di niente e continuai a camminare.
Lo sentii ancora, ma stavolta era più forte, più vicino, il cuore mi batteva a 1000, lo percepivo vicino, il problema era che non lo vedevo!!
A un tratto vidi una piccola e lunga figura, non troppo lontana da me, era lei che produceva quel fastidioso sibilo, precisamente era una vipera!
Certo avevo un po’ di paura, ma riuscivo abbastanza a trattenermi, però c’era una cosa un po’ inquietante: lei mi fissava, i suoi occhi erano come degli spilli che mi pungevano.
Tra me e me pensavo: che cosa vuole da me? Non mi vorrà mica mordere?
Mentre mi ripetevo queste due domande notai che pian piano la vipera si avvicinava verso di me, anche io camminavo piano, ma dalla parte opposta!
Poi a un certo punto successe una cosa: arrivò un gatto e se la mangiò.
Rimasi lì, come stordita, poi continuai la mia passeggiata come ubriaca.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo