Inchieste

Gioca che ti passa

16 Mar 2014

Snoopy gioca a tennisdi Matteo Di Marco

Il gioco che mi piace di più è il tennis, un gioco per me molto appassionante, che ha tante regole ma è anche molto divertente.
Per prepararsi a giocare, ognuno deve essere fornito di: racchetta, pantaloncini con tasche corti o lunghi, dipende dalla stagione. Devi poi avere delle palline da tennis, se non le hai te le danno i proprietari dei campi da tennis. Devi anche essere fornito di scarpe da tennis e cappello, se c’è il sole.
Ora si gioca: si inizia con il riscaldamento. Come il calcio, prima di giocare una partita devi allenarti. Il movimento che devi fare con la racchetta è dal basso verso l’alto colpendo la pallina.
Se sei destro alla tua destra, trovi il dritto, se sei sinistro il dritto lo trovi alla tua sinistra.
Vi spiego il rovescio: il piede sinistro lo sposti a sinistra, impugni la racchetta con due mani e colpisci dal basso verso l’alto, come il dritto, soltanto che nel “colpo dritto” impugni la racchetta con una mano e il piede destro lo sposti a destra.
Vi spiego ora com’è fatto il campo: il campo è attraversato da una rete alta come un banco, poi le altre cose non ve le so spiegare, le vedrete quando andrete a giocare.
Il massimo di persone che possono giocare sono 4, due persone in un campo e due in un’altro.
Si inizia con un servizio.
Come si fa il servizio?
Ve lo spiego subito come si fa: l’obbiettivo è di buttare la palla in un quadrato che si trova nell’altro campo dietro la rete. Devi lanciare la pallina in alto e colpirla sempre dall’alto con la racchetta, se sbagli la prima volta hai una seconda pallina, se sbagli la seconda il punto va agli avversari e questo si chiama doppio fallo.
I punti sono 15, 30, 40 e gioco. Se fai gioco fai un punto, a 6 punti hai vinto.
Questo gioco mi piace per la tattica e lo gioco insieme ai miei amici, al mio babbo e a mio fratello.


CONDIVIDI: