Fiabe & Racconti

Lo strano caso di Dottor Tenero e Mister TAI

16 Mar 2014

Disegno per la Fiaba TenerezzaRagazzi c’è risuccessa una cosa incredibile.
Dopo il successo dello scorso anno con la pubblicazione della nostra fiaba della Felicità sul giornalino dell’ospedale Meyer e i complimenti scritti di Napolitano (sì proprio lui, il Presidente della nostra Repubblica) e del Papa Benedetto XVI, ci hanno chiesto di scrivere un’altra fiaba!

Tema di quest’anno: la TENEREZZA!

Per niente facile ma noi non ci siamo persi d’animo e… Ecco a voi il nostro racconto: una fiaba bellissima, a nostro parere, che abbiamo inventato continuando a far vivere i personaggi della fiaba della Felicità e il loro mondo. Perché ci piacevano e c’eravamo affezionati.
Prima di tutto abbiamo provato a dire cosa fosse per noi la tenerezza, quando l’avevamo incontrata, quando l’avevamo provata… Che emozione!
Poi abbiamo inventato frasi e poesie a tema. Infine abbiamo immaginato la nostra storia, pensando che cosa poteva accadere se…
La storia, divisa in sequenze, è stata assegnata a gruppi con l’incarico di scrivere la parte assegnata. I nostri illustratori hanno fatto il resto e hanno realizzato disegni davvero belli. Li potete vedere nella nostra gallery.
Diteci cosa ne pensate!!!

Per leggere la fiaba clicca qua sotto oppure clicca qui.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo