Fiabe & Racconti

FANTASY MUSICALE

16 Mar 2014

Barbapapà strumenti musicalidi Francesca Lunghi

C’erano una volta due regni, il Polo Rock e il Polo Classic.
Nel Polo Rock tutti gli abitanti erano strumenti come: batterie, chitarre elettriche, bassi.
Nel Polo Classic gli abitanti erano strumenti ad esempio: violini, violincelli, chitarre classiche e flauti.
Entrambi i regni avevano i loro sovrani: il Polo Rock, ”Basso il Re un po’ Grasso”; il Polo Classic, ”Violoncella la Reginella”.
Domenic Musicale (un giorno), una chitarra classica “Chitarrina una Cittadina” dal Polo Classic andò dalla sua regina e le chiese:
-Sua maestà Violoncella perché non possiamo andare al Polo Rock a vedere com’è? Chissà se anche loro come fiori hanno i microfoni e tutto il resto!!-
La regina le rispose:
-Mia cara, loro hanno tutto uguale a noi tranne una cosa: gli abitanti e la musica, loro fanno la musica rock da spaccare i vetri e i timpani e poi lì c’è il mio ex marito, quindi di dico di no.-
Intanto al Polo Rock “Spaccavetri” (una chitarra elettrica), si era avviata dal suo re, Basso il Re un po’ Grasso e gli domandò:
-Mia AltezzaBassezza, come mai non siamo mai andati al Polo Classic? Chissà se è bello come me lo immagino!-
Il re rispose:
-Sicuramente è bello quanto da noi, soltanto lì ascoltano solo musica classica, non rock come da noi. Poi la loro regina è la mia ex moglie e non voglio parlarci.-
Spaccavetri aggiunse:
-Sarebbe bello che si diventasse un unico regno e si mischiasse la musica: la chiamerei musica POP.
Non sarebbe fantastico?-
Il re lo guardò male anche se un po’ gli mancava la regina, quindi approvò e due giorni dopo si misero in cammino, lui, Spaccavetri e tutti i cittadini.
Al Polo Classic “Chitarrina una Cittadina” parlò ancora con la regina; anche a lei (la regina) mancava il re quindi anche loro con tutti i cittadini partirono.
Dopo 4 ore di cammino finalmente si incontrarono, il re e la regina fecero pace dopo 3 anni; in tutto il mondo si diffuse la musica.
Spaccavetri inventò la musica POP, un misto di musica classica e rock.
Chitarrina e Spaccavetri si sposarono e dopo tre anni dal matrimonio Chitarrina resò incinta di un bambino: Acustino il nuovo chitarrino.
Era un misto di chitarre:classica ed elettrica.
Quando tutti gli abitanti strumenti morirono diventarono d’uso di una nuova forma di vita: ”GLI UMANI”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo