Sport

MIRACOLO ALL’ARTEMIO FRANCHI

11 Mar 2014

Giuseppe Rossi esulta dopo il golIl giorno della partita tra Fiorentina e Juventus ero molto in ansia e speravo almeno in un pareggio. Fiorentina-Juventus è una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, ma specialmente da quella fiorentina, che ce l’ha a morte con Conte, l’allenatore della Juventus. Mi ricordo ancora la vittoria della Fiore a Torino per 3-2 con gol al 93′ di Osvaldo; mi auguro che la partita finisca così.
Sono le 15:00 in punto, l’arbitro fischierà a momenti, tensione alle stelle e…..comincia la gara! Fin dall’inizio della partita la Juventus domina nettamente sulla Viola terminando il primo tempo sullo 0-2.
Al 20′ della ripresa Giuseppe Rossi segna da calcio di rigore e accorcia le distanze portando la Fiorentina sull’1-2.
Dopo alcuni minuti arriva il pareggio della Fiore sempre con Rossi che, con un micidiale sinistro, batte Buffon prendendolo alla sprovvista. Le speranze di vittoria si sono riaccese! Dopo questi minuti di smarrimento la Juventus cerca in tutti i modi di attaccare per far sua la partita, ma, con uno spettacolare contropiede la Fiorentina passa in vantaggio grazie ad un passaggio smarcante di Borja Valero per Joaquin, che insacca alla sinistra di Buffon. Tutti i tifosi sono in delirio! La partita prosegue con il terrore del possibile pareggio della Juventus, ma Cuadrado con una corsa a perdifiato sulla fascia sinistra riesce a passare la palla a Giuseppe Rossi che con freddezza, da vero campione, segna alla destra di Buffon. Le speranze della Juventus a questo punto sono terminate e al triplice fischio dell’arbitro “esplode” lo stadio!! Risultato finale 4-2!!!

A cura di Filippo B.

Buffon prende gol sul rigore di Rossi

 

L'esultanza dei viola

 

Il gol di Joaquin


CONDIVIDI:

Articolo successivo