La nostra scuola Pio X Artigianelli

11 Mar 2014

Fotografia dell'ingresso della nostra scuolaIl primo giorno di scuola della prima media io ma non credo solamente io, ma un po’ tutti i miei compagni non conoscevamo come la scuola fosse; appena entrati abbiamo trovato un bello spazio molto lungo con infine una statua, che sembrava normale, ma se uno la guarda da dietro nota che sono presenti tante firme dei ragazzi che hanno lasciato questa scuola. Nella scuola ci sono due sezioni per ogni classe, con in media una ventina di alunni ciascuna. Le stanze hanno tutte almeno tre grandi finestre con vista sulla natura del giardino Torrigiani dalle quali entra una gran luce nelle giornate soleggiate. All’interno della scuola è presente anche una aula LIM dove le classi seconde possono andare ad usare la lavagna interattiva; poi è presente anche un’aula computer dove possiamo fare ricerche e proiettarle. Infine uscendo dalla scuola e girando a destra andiamo verso la palestra. La palestra è piccola ma carina ed ha una stanza nella quale fare esercizi con alcuni attrezzi. La nostra scuola è questa spero di averla descritta bene.
Maggiori informazioni:
www.artigianelli.org