Attualità

21/12/2012 – Fine del mondo o nuovo inizio???

18 Apr 2012

Non si sa se è vero ma una cosa è certa o ci sarà la fine del mondo oppure ci sarà una nuova era, un nuovo inizio.

Secondo un conteggio fatto dal popolo Maya il 21-12- 2012 il mondo così come lo conosciamo adesso finirà.
Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: c’è chi prevede fiamme e fuoco dal cielo, chi terremoti e catastrofi naturali, chi l’impatto di un meteorite, chi parla di guerre nucleari a cui la razza umana non sopravvivrà o quanto meno solo pochi meritevoli o “risvegliati”.
Ciò che colpisce i lettori non sono le differenze tra le varie profezie ma ben sì le somiglianze.
Nessuno sa se succederà davvero, del resto profezie sulla fine del mondo c’erano state anche in passato e ampiamente superate: siamo sopravvissuti all’anno 1000, al 1260, al 1999.
Allora ci sarà davvero la fine del mondo o è semplicemente una cavolata per spaventare la gente????

Personalmente penso che qualcosa succederà, il mondo sta andando troppo in fretta, contro “natura” e continuamente la “Terra” ci sta segnalando che non ce la sta facendo più, attraverso terremoti, tzunami, onde anomale…
Occorre prendersi maggiormente cura della Terra se non vogliamo tutti fare un gran botto e rimanere tutti senza casa!!!! Penso che tutti noi nel nostro piccolo possiamo dare un contributo alla cura del Mondo, senza aspettare che siano altri ad occuparsi delle cose importanti con grandi cambiamenti di pensiero.


Tutti noi siamo importanti e contribuiamo al destino del mondo, in fondo anche una casa si costruisce con piccoli mattoni e un piccolo mattone potrebbe essere quello di rispettare maggiormente l’ambiente, non buttando cartacce in terra, facendo la raccolta differenziata dei rifiuti o non sprecando beni preziosi come la luce o l’acqua!

A cura di Gaia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo