Natura e Ambiente

La primavera

28 Mar 2012

E’ arrivata la primavera!!!

Pochi giorni fa è iniziata la primavera.
Sono finite le brutte e fredde giornate e in men che non si dica, sono cominciate subito quelle belle giornate di sole che piano, piano diventano sempre più calde.
Tutti gli animali stanno cominciano ad uscire dal letargo per ricominciare il loro lavoro quotidiano legato soprattutto a trovare delle scorte di cibo utile per il prossimo inverno, come le api che vanno nuovamente in cerca di nettare e polline per produrre cera e ottimo miele. Il sole esce di casa e riprende a scaldare la Terra  rivestendo di bellissime foglie verdi gli alberi per poi tirare fuori i loro frutti, baciando la  terra che sta per essere ricoltivata per dare vita ai nuovi ortaggi, e facendo fiorire tutti i fiori della stagione. Anche le rondini sono in arrivo  per mettere alla luce i loro piccoli.
Purtroppo pero’ tornano anche quei fastidiosi moscerini che tormentano la nostra povera faccia ed entrano nella bocca, nel naso, nelle orecchie e molto spesso finiscono anche negli occhi o intrappolati nei capelli, insieme alle loro amiche mosche che emettendo il loro  sconvolgente ronzio, e non ci permettono neanche di schiacciare un bel pisolino.
Le giornate si allungano grazie anche all’aiuto dell’ora legale. Finalmente, dopo un lungo e noioso inverno, il tempo ci permette di uscire più spesso di casa, ad esempio possiamo andare a passeggiare, cosa che non farebbe male a nessuno; a biciclettare lungo l’Arno oppure passare qualche ora a chiaccherare con le amiche durante un favoloso pick nick.
Come è bella la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A cura di Erica


CONDIVIDI:

Articolo successivo