Vita di Scuola

Festa dello sport Scuola Granacci 2011

24 Feb 2012

L’evento della festa dello sport a Bagno a Ripoli: si è svolto presso la  Scuola Media Granacci, ed è stato organizzato ed allestito personalmente dalla Prof.ssa Murolo (l’ insegnante di educazione fisica) con l’aiuto di noi ragazzi. Il risultato: un evento davvero  molto bello e anche di grande immagine per la nostra scuola. Questo evento rappresenta gli sport che i ragazzi della nostra scuola praticano. Il grande avvenimento si è svolto mercoledì 14 dicembre 2011, e si è tenuto nella palestra della Scuola, che ormai da diversi anni organizza questo spettacolo con l’ausilio del Preside e di tutte le insegnanti. La Prof.ssa Murolo ha rivolto un ringraziamento a tutti le persone che l’hanno aiutata in questa manifestazione ma un grazie particolare ai genitori che hanno portato i figli a fare le prove anche in orari extra scolastici, dovendo portarsi dietro anche tutta l’attrezzatura sportiva. A questo avvenimento hanno partecipato, oltre a noi ragazzi, anche diversi ospiti dall’ ex  Medico della Nazionale Italiana di calcio e direttore del museo del calcio di Coverciano Fino Fini, l’assessore allo Sport del Comune di Bagno a Ripoli e alla taxista del famoso “Taxi Milano 25” che svolge un servizio di volontariato per i malati terminali. La festa è stata molto piacevole ma anche molto utile perché ha fatto vedere a tutti noi ragazzi quanti sport ci sono e con quanta passione e dedizione ci mette chi li pratica. Non importa del risultato che si ottiene basta che chi lo pratica sia felice e soddisfatto. E stato tutto davvero molto bello  anche perché per noi è stata una novità, dato che siamo arrivati in questa scuola solo da quest’ anno. Dopo lo spettacolo, finito alle 13:00 insieme alla classe 2^B, che esce come noi alle 14:15, avevamo ancora un’ora di studio davanti. E’ venuta con noi la Proff.ssa d’inglese e abbiamo fatto lezione in una classe attrezzata con la LIM (lavagna interattiva multimediale) e abbiamo cantato canzoni natalizie. Concludendo così una giornata piena di emozioni.

A cura di Niccolò, Alessandro e Martina

3 risposte.

1. giulia ha detto:

…..festa FANTASTICA!!!!!!
    bellissime le foto.=)

2. Maty ha detto:

Già Giulia fantastica.. Che emozione..

3. maty ha detto:

BELLISSIMA SOPRATTUTTO LA SECONDA FOTO