Sport

I nostri sport

11 Mar 2014

DANZA CLASSICA

La danza classica è uno sport molto rilassante per maschi e femmine.

danza classica

Se cercate uno sport molto tranquillo da praticare quando siete tristi e non sapete cosa fare potete provare la  danza classica.

Le cose essenziali, per le femmine, per iniziare una lezione di  danza classica sono: l’acconciatura per la testa (crocchia), il tutù  che può essere con la gonna corta o body, le calze color pelle poi, se avete appena iniziato, vi consigliamo di comprare le mezze punte (quando sarete più brave con l’aiuto della vostra maestra potrete mettere le punte). Gli accessori che servono per le punte sono le: fasciature e scotch di carta e salva punta.

 

GINNASTICA ARTISTICA

Campionati del Mondo di ginnastica in Belgio

La ginnastica artistica è uno sport molto difficile da imparare. Ci vuole molta pratica e impegno e devi dare il massimo di te. La ginnastica artistica per farla ti deve piacere altrimenti non ci vai d’accordo. Gli attrezzi principali sono:

corpo libero,trave,parallele e volteggio. Il più  difficile da imparare è le parallele. Le cose per fare questo sport serve: un body e alle gare ti danno un numero, un elastico per capelli, un po’ gesso sulle mani.

NUOTO

Il nuoto è uno sport molto importante per il nostro corpo, e se uno non sa nuotare non può andare al mare e neanche in piscina, ma se vai in piscina per imparare, va bene! Il nuoto va praticato per molti anni per diventare bravi. Il nuoto è uno sport praticato da maschi e femmine. Per farlo servono:

un paio di occhialini, un accappatoio, un paio di ciabatte, un costume, la cuffia di silicone nera e per fare la doccia serve il balsamo, lo shampoo e una spazzola.

  CALCIO

Il calcio è uno sport più maschile che femminile. E’ uno sport che si pratica all’aria aperta, in un campo da calcio con erba sintetica. Il calcio si basa sopratutto sulle gambe e i piedi, per questo il calcio si chiama CALCIO perché devi dare un calcio al pallone. Lo scopo del calcio è di riuscire a prendere la palla all’avversario e riuscire a mandarla nella porta (guarda l’immagine), una volta che l’ hai tirata dentro si chiama “GOAL”. E’ uno sport di squadra in cui si affrontano due squadre, ogni squadra è composta da 11 giocatori che per arrivare a fare goal se la passano tra loro. l’avversario deve riuscire a prendere la palla in modo corretto solamente con i piedi, e poi correndo riuscirla a tirare dentro una porta. Ma la porta naturalmente (sennò sarebbe troppo facile) è coperta da una persona il “PORTIERE”. Però il campo è pieno di segni e quei segni vanno rispettati! Ogni segno ha un valore (significa qualcosa) che bisogna sapere,  se non va rispettato mica passa tutto liscio. C’e un albatro che fischia e asseconda di quanto è grave l’arbitro da come una punizione a la squadra che lo ha commesso. Ma nel calcio succede anche molte volte che un giocatore faccia male per sbaglio all’avversario, allora l’ arbitro da lo stesso una punizione alla squadra che lo ha commesso, si chiama “FALLO”. Per il calcio sono importanti: le scarpette, pantaloncini e maglietta con divisa della tua squadra.

PATTINAGGIO

Il pattinaggio sul ghiaccio è molto difficile e pericoloso per chi non lo sa praticare. Bisogna sempre stare attenti quando si pattina perché ti puoi pure rompere un braccio,

però è molto bello da guardare o in tv o in pubblico davanti alla pista di ghiaccio. Per fare il pattinaggio artistico bisogna essere molto attenti agli esercizi da eseguire, per fare il pattinaggio artistico le cose essenziali sono: pattini con la lama sotto, un tutù, inoltre devi essere truccata e molto molto attenta.

 

Greta e Elisa


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo