MOSTRA DELL’ARTIGIANATO

                                                                                                                                                                                                                                                                   La 78° edizione della MosFoto mostra dell' artigianatotra dell’Artigianato 2014 si è svolta alla Fortezza da Basso a Firenze.
Questa era un’ occasione per poter conoscere l’artigianato un po’ di tutto il mondo, infatti era una mostra internazionale in cui si potevano ammirare oggetti fatti a mano da artigiani professionisti ma anche dai giovani. La fiera ospitava artigiani provenienti da oltre 55 paesi esteri ma soprattutto da molte regioni italiane. Gli stand erano di vario tipo: abbigliamento, accessori, arredamento, gioielli, argenteria, oggettistica, articoli da regalo e enogastronomia, fino agli antichi sapori della tradizione italiana.
Quest’anno il paese ospite era l’Iran che aveva esposto tappeti persiani, argenti, bronzi e anche abbigliamento femminile.
Per l’Italia la regione invitata è stata il Lazio.
Le novità sono stati gli stand dove si potevano ammirare oggetti fatti con materiale riciclato dove la fantasia si sbizzarriva in maniera completamente nuova tanto da rimanere meravigliati davanti a oggetti che venivano riutilizzati in modo completamente diverso dalla loro tradizionale origine.
Fra l’artigianato fiorentino spiccavano i ricami fatti a mano dalle più antiche ditte cittadine e oggettistica d’argento di grande valore.
Nel settore gastronomico si potevano trovare le più tipiche cucine non solo italiane ma anche internazionali dando così la possibilità di degustare sapori nuovi.
Si poteva assistere anche a spettacoli musicali e a balletti classici.

                                                                                                                                                                                                                                     Silvia Maccarrone

AdminMOSTRA DELL’ARTIGIANATO
Share this post

Related Posts