Testi

Il professor Scioki

27 Mar 2014

Quando ero piccola odiavo un professore : si chiamava Scioki.
Era tremendo volevo saltare la scuola ogni giorno, insegnava matematica..
Quando entrava in classe c’era un silenzio di tomba. Appena entrava in classe decideva subito chi interrogare, ancor prima di fare l’appello.

Tutti avevano paura,e se un alunno veniva interrogato salvava tutti i suoi compagni.Dato che il professore conosceva molto bene i suoi alunni, decise di fare 5 domande sull’argomento che andava studiato per quel giorno. Il professore, una volta interrogato tutti, chiamò me. Tutti i miei compagni avevano risposto bene ed io avevo paura di sbagliare però, per fortuna, mi andò bene. Il professore disse “bravi ragazzi la prossima volta vi faccio le domande sull’argomento che apprenderemo ora.”Il professor Scioki aveva una testa molto grande, con dei brufoli nauseanti. I suoi occhi erano piccoli e portava gli occhiali sulla punta
del naso. Il suo naso era appuntito e si vedevano le sue rughe! (girava voce che portava la crema antirughe di sua moglie. Era alla fragola!)Era molto magro, portava i jeans e una camicetta a righe. Un giorno a scuola prese il gessetto in mano e disse”ora ragazzi si fanno le operazioni alla lavagna e chi sbaglia la scrive 300 volte! … e tutti i miei compagni di classe pensarono ”NOOOOO!Se sbaglio la devo scrivere 300 volte!Non la devo sbagliare!”All’inizio ero molto spaventata però, dato che da quel giorno lo faceva sempre, mi sono abituata.
Sarah S.