“La News Letter”

16 Mar 2014

"Omino Postino" newsletterLa scuola “ Pio X Artigianelli” ha pensato di organizzare un giornalino che ha il compito di informare gli studenti e i genitori di ciò che accade a scuola. Il lavoro è aperto a tutti gli alunni delle seconde.

Per ora i ‘redattori’ sono pochi, ma speriamo che, senza essere obbligati, se ne aggiungano altri. Io faccio parte dei ‘redattori’, tutto è iniziato un giorno a scuola all’ultima ora, il nostro professore ci ha convocati fuori dalla porta, ci ha proposto di partecipare e noi ci siamo messi a scrivere degli articoli, su argomenti che ci sono piaciuti, in particolare del mese precedente.

Un pomeriggio ci siamo ritrovati e abbiamo redatto ‘il nostro ‘primo giornale’. Quest’idea mi piace molto perchè, anche se non amo scrivere, fare una cosa per tutti con i miei compagni mi diverte molto.

A cura di B.