Ragazzi c’è risuccessa una cosa incredibile.
Dopo il successo dello scorso anno con la pubblicazione della nostra fiaba della Felicità sul giornalino dell’ospedale Meyer e i complimenti scritti di Napolitano (sì proprio lui, il Presidente della nostra Repubblica) e del Papa Benedetto XVI, ci hanno chiesto di scrivere un’altra fiaba!
Tema di quest’anno: la TENEREZZA!
Per niente facile ma noi non ci siamo persi d’animo e… Ecco a voi il nostro racconto: una fiaba bellissima, a nostro parere, che abbiamo inventato continuando a far vivere i personaggi della fiaba della Felicità e il loro mondo. Perché ci piacevano e c’eravamo affezionati.
Prima di tutto abbiamo provato a dire cosa fosse per noi la tenerezza, quando l’avevamo incontrata, quando l’avevamo provata… Che emozione!
Poi abbiamo inventato frasi e poesie a tema. Infine abbiamo immaginato la nostra storia, pensando che cosa poteva accadere se…
La storia, divisa in sequenze, è stata assegnata a gruppi con l’incarico di scrivere la parte assegnata. I nostri illustratori hanno fatto il resto e hanno realizzato disegni davvero belli. Li potete vedere nella nostra gallery.
Diteci cosa ne pensate!!!
Per leggere la fiaba clicca qua sotto oppure clicca qui.
CONDIVIDI: