Masterchef va in onda ogni giovedì su Sky Uno dalle 21:10 alle 23:15 e in ogni puntata raggiunge un numero sorprendente di ascolti.
Gli amatissimi giudici sono gli chef Bruno Barbieri, creativo e sperimentale, Carlo Cracco, raffinato e perfezionista, e Joe Bastianich, severo e ambizioso.
Durante il programma ci sono diverse entusiasmanti prove da superare per passare al turno successivo: la Mystery box, in cui i concorrenti devono realizzare in 45 minuti un piatto usando dieci ingredienti nascosti sotto delle scatole; l’Invention test, dove i tre giudici assegnano un tema a cui gli aspiranti cuochi dovranno ispirarsi; la Sfida in esterna, in cui i concorrenti si dividono in due squadre e devono preparare dei piatti da servire; il Pressure test, dove si scontrano i perdenti della prova in esterna, e infine Il duello, nel quale il concorrente peggiore dell’Invention test deve sfidare il peggiore del Pressure, e il perdente sarà eliminato.
I vincitori si aggiudicano l’altissima somma di 100.000 € in gettoni d’oro e l’esclusiva possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette originali.
Questo giovedì va in onda l’attesissima finale di stagione, che riserverà sicuramente colpi di scena e visite di chef pluristellati di fama mondiale, i quali cercheranno in tutti i modi di mettere in difficoltà i tre finalisti. Questi ultimi dovranno dimostrare carattere e determinazione in tutte le prove, per guadagnarsi l’ambito titolo di terzo Masterchef italiano.
Noi siamo curiosissime di scoprire chi, tra Almo, Federico ed Enrica, tutti e tre validissimi concorrenti con una grande passione in comune, si aggiudicherà la vittoria finale…
…E VOI?
CHI VOLETE CHE VINCA?
Ginevra
Vittoria
CONDIVIDI: