Sport

A colpi di Paintball

11 Mar 2014

Il nuovo sport che coinvolge un numero sempre maggiore di giovani

Il paintball è uno sport divertente sempre più diffuso nella nuova generazione.
Questo gioco dinamico, consiste nel dividersi in due o più squadre e cercare di colpirsi tra avversari e divertirsi tutti insieme.
Non ci sono regole precise, ma si inventano sul momento seguendo l’immaginazione dei giocatori e secondo le condizioni del campo di gioco.
Il paintball è stato inventato da Hyes Noel ed è diventato molto popolare negli Stati Uniti.
L’attrezzatura usata varia in base al tipo di gioco e a quanto si vuole spendere . Tuttavia ogni giocatore deve avere:
la maschera che è una delle poche cose fondamentali da indossare. Essa è obbligatorio perchè protegge il viso e soprattutto gli occhi dall’arrivo di pallini, le maschere utilizzate sono studiate appositamente per il gioco e possono essere di diverse forme o colori.
Il marcatore è un’altro oggetto fondamentale, ovvero un “fucile” ad aria compressa in grado di proiettare a grande velocità un pallino sul bersaglio. I marcatori possono essere completamente meccanici per i neofiti oppure elettropneumatici per i giocatori più esperti.
Un giocatore da paintball normalmente indossa un vestiario particolare e studiato appositamente per praticare in sicurezza e comodità questo sport. La maglia generalmente identifica il team e distingue ogni singolo giocatore. Essa è di materiale sintetico, con rinforzi e protezioni in diversi punti. I pantaloni, sono di materiale molto resistente anche essi hanno dei rinforzi nei punti di maggior bisogno e hanno delle tasche con degli scopi ben precisi e un capo accessorio dell’equipaggiamento sono i guanti.
Questo inventivo sport sta iniziando ad avere un successo indescrivibile; utilizza tecniche di agilità e astuzia, allena la mente e il fisico e dovrebbe essere maggiormente sponsorizzato; siamo sicuri che con una maggiore pubblicità e un più elevato spirito di iniziativa questo sport coinvolgerà presto la maggior parte della popolazione.

giocatore di paintball

giocatore di paintball

Davide Porta, Lapo Michelagnoli, Claudio Gericke


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo