giochi

Clash of Clans

19 Feb 2014

clashofclansClash of Clans è un videogioco  sviluppato dalla Supercell il 2 agosto 2012, disponibile per i dispositivi Apple e Android. Il gioco consiste nel sviluppare un villaggio, con lo scopo finale di raggiungere il più alto numero di trofei possibile e il livello più alto possibile con lo scopo di arrivare sulla vetta della classifica mondiale (tutti i giocatori del mondo) o, anche in cima alla classifica italiana (tutti i giocatori in Italia). Sebbene Clash of Clans è un gioco gratis a livello internazionale, nel gioco c’è la possibilità di acquistare alcune cose con soldi veri (risorse e gemme).
Gli edifici che si possono costruire e successivamente migliorare sono suddivisi in diverse categorie.

Risorse e depositi:
– Miniera d’oro: ha il compito di raccogliere l’oro dal sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All’aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione.
– Estrattore di elisir: ha il compito di raccogliere l’elisir dal sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All’aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione.
– Trivella per elisir nero: ha il compito di raccogliere l’elisir nero dal sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All’aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione.
– Deposito d’oro: ha il compito di conservare tutto l’oro del vostro villaggio.
– Deposito d’elisir: ha il compito di conservare tutto l’elisir del vostro villaggio.
– Deposito d’elisir nero: ha il compito di conservare tutto l’elisir nero del vostro villaggio.
Edifici difensivi:
– Cannone: possiede molta potenza di fuoco e tanta resistenza agli attacchi, in compenso non può colpire nemici molto lontani.
– Torre dell’arciere: reca gli stessi danni del cannone ed ha il vantaggio che colpisce bersagli più lontani e può anche colpire bersagli aerei.
– Mortaio: edificio difensivo più efficace contro grossi gruppi di truppe con poca salute come barbari ed arcieri, in quanto infligge danno ad un’intera area e quindi a tutte le truppe che vi sono all’interno
– Torre dello stregone: infligge danno ad un’intera area e quindi a tutte le truppe che vi sono all’interno
– Difesa aerea: possiede molta potenza di fuoco e un ampio raggio di attacco, ma può colpire solo le truppe aeree.
– Tesla occulta: un edificio difensivo con una particolare abilità, è invisibile al nemico che ti attacca e spunta fuori solamente quando le truppe si avvicinano ad essa.
– Castello del Clan: permette di conservare un determinato numero di truppe donate dal clan di appartenenza che possono essere utilizzate durante un attacco, o vengono rilasciate quando delle truppe nemiche entrano nel raggio d’azione di questo edificio.
– Arco-X: infligge molti danni, possiede molti punti vita ed è possibile impostarlo per colpire bersagli solamente di terra su lunghe distanze o bersagli sia di terra che d’aria in un’area più ristretta
– Torre inferno: infligge molti danni, possiede molti punti vita ed aumenta i danni in base al tempo che si focalizza,è possibile impostarlo per colpire solo un nemico alla volta ma con grande potenza o più bersagli ma con molta meno forza
– Eroi (Re barbaro e Regina degli arcieri): a differenza delle truppe normali sono immortali, ovvero non vanno riaddestrate utilizzando elisir ogni volta che vengono spiegata in battaglia, ma ogni volta che vengono utilizzate per attaccare o per difendere il villaggio andranno curate.
– Trappole: trappola a scatto, bomba, bomba gigante, bomba aerea, sterminatore di mine aeree ( più bonus temporanei)
Edifici esercito:
– Caserma: edificio addetto a creare le truppe, usando l’elisir, per attaccare i villaggi nemici.
– Caserma nera: medesima funzione della Caserma normale ma ha il compito di creare e truppe “Nere” sfruttando l’elisir nero.
– Accampamento militare: edificio addetto a contenere il tuo esercito.
– Laboratorio: edificio addetto a migliorare le truppe.
– Fabbrica di incantesimi: edificio addetto a creare delle pozioni utilizzabili durante gli attacchi ai villaggi nemici.
Inoltre esistono le capanne dei muratori, che ospita il muratore, e il municipio.
Le truppe, che vengono addestrate nelle Caserme, attendono di combattere negli Accampamenti militari e possono essere potenziate nel Laboratorio. Ogni soldato ha un certo attacco, punti ferita, velocità, bersaglio preferito e occupano anche un certo spazio negli Accampamenti.
Nella Caserma si possono addestrare in ordine:
Barbari, Arcieri, Goblin, Giganti, Spaccamura, Mongolfiere, Stregoni, Guaritori, Draghi, P.E.K.K.A.

Nella Caserma Nera si possono addestrare in ordine:
Sgherri, Domatori di cinghiali, Valchirie, Golem, Streghe

Clash of clans è tra i migliori giochi per noi ragazzi, vi consigliamo assolutamente di provarlo….!

di Filippi Mirko e Maurri Francesco


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo