Arte e letteratura

Visita al museo Stibbert di Firenze

18 Feb 2014

Lunedì 10 febbraio 2014 abbiamo visitato il Museo Stibbert foto Stibberted è stato molto bello. Il nome del museo deriva da Fredric Stibbert. Siamo entrati in una sala molto grande dove c’erano molti dipinti che raffiguravano persone di diverse epoche , naturalmente erano persone importanti. Oltre ai quadri c’erano anche armature molto rifinite .

Poi c’era un’ altra stanza dove c’era questo grande cavallo con un cavaliere sopra tutto ricoperto da una corazza ben rifinita,a circondarli dei bellissimi pugnali molto scuri e delle lance una diversa dall’altra anche esse molto belle. Abbiamo visto le asce che usavano i guerrieri. Una cosa che ci ha colpiti molto sono stati gli speroni che i cavalieri si mettevano al piede per far andare i cavalli.

Nella sala seguente abbiamo visto un ‘armata di cavalieri arabi che avevano la corazza fatta di ferro intrecciato. C’erano anche due principesse che indossavano vestiti molto colorati e al collo e sulle braccia erano posizionati affascinanti gioielli.

Nella sala dopo c’era un esercito a cavallo  affiancato da una lunga fila di spade.

In alto c’era una statua dedicata a San Giorgio che raffigurava quando lui uccise il drago.

Nelle sale dopo abbiamo visto delle corazze per i cammelli e numerose collezioni di armi.

Giulia , Maria Sole e Omar


CONDIVIDI:

Articolo successivo