Cronaca Scolastica

Eccoci!!!

19 Dic 2013

Noi apparteniamo alla classe 3°F della scuola “Dino Compagni” e, ormai già da tre anni, studiamo, veniamo

Noi della 3F

interrogati e sgridati quotidianamente in un’aula piccolissima situata nella seconda torretta dell’Istituto Comprensivo.

Siamo molto confusionari e caotici, ma anche intelligenti ed interessati ad ogni tipo di attività interattiva o di laboratorio, a condizione di non dover studiare o svolgere svariati compiti per casa. Ognuno di noi ha una qualità o caratteristica ben precisa che lo contraddistingue dagli altri, dimostrandolo ogni giorno con le materie scolastiche più stimolanti: Ernesto ha un talento notevole nel disegnare, Ginevra sa maneggiare squadra e riga come un architetto, Leonardo sa suonare benissimo il flauto, Sofia e Davide sono ferrati nelle lingue straniere, Nicola è un valente studioso di storia.

La straordinaria capacità di Filippo e Mattia nel sapere perfettamente a memoria le formazioni di moltissime squadre di calcio diverte sempre tutti, e Silvia conosce tutti i pettegolezzi dei più famosi cantanti americani.

Siamo tutti cambiati nel corso di questi tre anni: c’è chi ha modificato radicalmente la propria voce, c’è chi è diventato un vero e proprio adolescente ribelle e trasgressivo, e c’è anche chi ha instaurato un forte rapporto di amicizia con persone impensabili ed inaspettate.

La nostra classe è unita ed originale, ci rispettiamo reciprocamente, ridiamo molto (anche troppo) e siamo anche la sezione migliore della scuola a giocare a pallavolo.