Tecnica

Lavori in corso……FINITIIIIII!!!!!

23 Mag 2013

Il lagoEmozioni che abbiamo provato quando siamo andati alla scuola materna a portare il gioco fatto da noi.
Io ho provato un sensazione molto bella  ed emozionante perché portare un regalo fatto da noi è ancora più bello. Poi vedere i bambini così contenti ti riempe il cuore di gioia; abbiamo giocato e abbiamo fatto una merenda insieme ed è stato molto divertente.
A cura di Claudia S.

Il 16 Maggio siamo andati a portare il laghetto con i pesci ai bambini della scuola dell’infanzia del Padule.
Il “viaggio” di andata è durato poco ma è stato divertente perchè si litigava a chi lo portava quindi  abbiamo fatto a turno. Con noi c’era la prof.Innocenti, la vice preside Nicoletta Zazzari e Sonia “l’esperta”.
Arrivati al Padule abbiamo visto tutti i  bambini in cerchio  aspettando di vedere il gioco che gli avevamo fatto accuratamente per loro.
Erano davvero buffi!!!! E molto intelligenti hanno scoperto subito cosa era e come si giocava infine abbiamo giocato e fatto merenda con loro….
Questa esperienza è stata indimenticabile e molto emozionante!!!!
In seguito siamo tornati a scuola!!!
A cura di Asia D. e Viola H.

Il 16 maggio siamo andati alla scuola dell’infanzia di Padule, a portare ai bambini un gioco costruito da noi con la prof. Innocenti, la professoressa di tecnica, e con l’aiuto di Sonia.
Ci ha accompagnati anche la vicepreside Nicoletta Zazzeri.
Siamo partiti da scuola nostra dopo il suono della terza campanella e, a piedi, siamo arrivati al Padule.
Entrati nel giardino dell’infanzia abbiamo trovato tutti i bambini a sedere in cerchio, intorno a un tavolo.
Abbiamo appoggiato il laghetto sul tavolo e gli abbiamo chiesto a cosa servisse…
hanno indovinato subito!
Poi gli abbiamo fatto vedere i pesci che avevamo costruito.
Dopo abbiamo fatto provare a ciascuno a pescare un pesciolino.
In cambio del nostro meraviglioso regalo, ci hanno preparato una buonissima merenda.
I bambini si sono affezionati subito a noi.
In quel momento ci siamo sentiti felicissimi perchè li vedevamo molto contenti.
Siamo state anche molto contente di rivedere la nostra scuola e la nostra vecchia maestra Valentina.
A cura di Marta & Bianca 🙂

Giovedì 16 maggio tutta la 1^C è andata alla scuola dell’infanzia del Padule.
E’ stato molto emozionante…..ci è piaciuto tantissimo!!! Gli abbiamo portato il regalo del laghetto con i pesci di legno. Gli è piaciuto tantissimo! Al Padule ci hanno portato la professoressa Innocenti e la vice preside Zazzari. E’ stato molto bello, i bambini si sono divertiti tantissimo e anche noi. Alcuni bambini ci hanno dato dei disegni ed erano molto belli. I bambini erano molto coccolosi e carini, ci hanno anche abbracciati e ringraziati. Per alcuni nostri compagni è stato molto emozionante rivedere la vecchia scuola invece, per altri, era come vedere una normale scuola dell’infanzia. E’ stata una giornata bellissima e divertente!!!
A cura di Virginia S. Alice A.

Il 16/05/2013 noi della 1C insieme alla fprof. Innocenti Elisa,alla sig. Sonia e alla vicepreside Zazzeri Nicoletta siamo andati alla scuola dell’infanzia del Padule.
Gli abbiamo presentato il nostro lavoro.
Poi abbiamo fatto merenda con i bambini e ci abbiamo giocato insieme
In poche parole ci siamo divertiti moltissimo un esperienza fantastica!!!!!!!!!!
A cura di Jacopo V. e Daniele P.