Visite

La gita a Firenze

23 Mag 2013

Ugo Foscolo in Santa CroceLa nostra classe il giorno 24 Aprile 2013 è andata a visitare i monumenti di Firenze.

Tra le molte cose che abbiamo visto quella che ci ha colpiti di più è stata la chiesa di Santa Croce, una chiesa bellissima e molto grande che ospita le tombe di grandissimi ed illustri personaggi della storia, della scienza e della letteratura: Ugo Foscolo, Galileo Galilei, Dante Alighieri…

È stato molto emozionante sostare davanti ai luoghi dove riposano questi grandi della storia di cui leggiamo spessissimo nei nostri libri di scuola!

Artisti di strada... Dante AlighieriTra le curiosità della mattinata c’è stato l’incontro con un tipo strano che fingeva di essere la statua di Dante Alighieri e se gli mettevi un soldino nel cestino, come abbiamo fatto noi, lui si muoveva e iniziava a declamare la Divina Commedia… Che belle parole!!!!!!

Siamo andati anche al Duomo, Santa Maria del Fiore, ma non siamo entrati dentro, abbiamo ammirato da fuori la chiesa, il Battistero e il campanile, che è una cosa bellissima!!!!!

Il campanile del Duomo di Firenze

Siamo andati in Piazza della Repubblica, il cui obelisco indica il centro dell’antica città romana ovvero l’incontro tra le due strade, Cardo e Decumano.

La stele in Santissima Annunziata

Abbiamo calpestato le vie di Firenze!!!!!!!!!

Le nostre scarpe!
A cura di Carlotta.

 


CONDIVIDI:

Articolo precedente