Animali

I MIEI ANIMALI!

13 Apr 2012

Io ho una specie di fattoria, in cui ci sono molti animali: due cavalle di nome Isabel e Skeggia, un cane di nome Pimpa , un gatto di nome Emma, una pappagallina di nome Felì, una tartaruga di  nome Mirtilla, molte galline,sei piccioni tra i quali due sono appena nati, e un fantastico delfino di nome Deepcut.

Le mie due cavalle stanno in campagna dove ho una casa. Skeggia è di razza Haflinger e Isabel mista tra Andaluso e Arabo. Sono molto brave, anche se qualche volta, se non vogliono fare qualcosa sgroppano. Sanno stare con cavalli nuovi perchè sono sempre felici di stare in compagnia.

 

Lei è la mia cagnolina Pimpa, ha sette anni. È molto docile e protettiva nei confronti della famiglia. Non gli piacciono affatto gli estranei, (soprattutto il postino).

Io ho due coppie di piccioni riproduttori che per la prima volta hanno fatto i pulcini, ora hanno una settimana, ma tra qualche giorno si schiuderanno anche le altre uova.

Lei è la mia gatta Emma, è molto vecchia ha 17 anni ma è ancora ottima forma e se c’è qualche problema c’è mio padre che è veterinario. Emma è molto amorosa e avvolte la notte non mi fa nemmeno dormire.

Queste sono le mie galline tra le quali c’è Dida la mia preferita. A lei piacciono molto le carezze al contrario delle altre che ti beccano. Nel pollaio ci sono vari tipi di galline: da uova e da carne (Livornesi e Collo Pelato).

Ecco la mia pappagallina Felì a cui voglio tanto bene. A lei piace molto scorrazzare per la casa e quando non gli va più torna nella sua gabbietta. Siccome da poco ha perso il suo compagno gliene prenderemo uno nuovo.

Lei è Mirtilla la mia tartaruga. Vive in una specie di terrario insieme ad altre due compagne che sono di mia cugina. Le piace tantissimo il sole e le fragole. In inverno la portiamo in casa per non farla interrare perché è ancora troppo piccola.

Lui è Deepcut il mio delfino. È della specie Tursiope e il suo nome significa “profonda tacca”. Frequenta il Golfo di Olbia in Sardegna solitamente con un gruppo di altri 5-6 delfini.

Silvia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo