Costume e Società

INDOVINA CHI VIENE A NATALE?

19 Mar 2014

Locandina del filmIndovina chi viene a Natale è un film di Fausto Brizzi che ha come protagonista un insegnante delle elementari, Domenico (Claudio Bisio), che viene invitato a trascorrere il Natale con la famiglia allargata di Chiara (Claudia Gerini) la sua fidanzata, una ragazza separata con due figli. Insieme a loro: il fratello maggiore Giulio (Diego Abatantuono) con sua moglie Marina (Angela Finocchiaro); il fratello minore Antonio; la madre, ancora inconsolabile dopo quasi un anno dalla morte del marito Leonardo, e la nipote Valentina (Cristiana Capotondi) che presenta alla famiglia il suo nuovo ragazzo (Raul Bova) bellissimo ma senza entrambe le braccia perdute in un incidente. Tutti insieme dovranno convivere alcuni giorni tra neve, doni e canti di natale.

I due nuovi arrivati, Francesco e Domenico, troveranno però grandi difficoltà ad inserirsi; Francesco non accettato dai genitori di Valentina a causa della sua disabilità sarà messo ripetutamente alla prova; Domenico tormentato dai figli di Chiara che faranno di tutto per metterlo in cattiva luce e farlo cacciare.
Questo film, romantico e divertente fa riflettere sulla situazione di Francesco che, per essere accettato dalla famiglia come fidanzato di Valentina deve dimostrare di essere come gli altri. Ci fa anche pensare a quanto possono essere complicate le relazioni familiari.
Chissà se alla fine la magia del Natale riuscirà a sistemare ogni cosa?

Per il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=wlyKpArHgUE

A cura di Adele M.


CONDIVIDI: