Fiabe e Racconti

Un natale sulla slitta

8 Mar 2014

La slitta di Babbo NataleUn racconto di Benedetta Piombini

L’otto Dicembre nella casa Baker era tutto un casino per decorare la casa, l’albero, il presepe e mettere le luci da tutte le parti.
Le bambine, Sara e Giulia, erano emozionatissime perché i giorni passavano in fretta, era già il 24.
Sara e Giulia avevano preparato una tovaglietta per Babbo Natale, ci avevano messo una tazza di latte e biscotti.
Dopo cena le bambine andarono subito a letto per aspettare l’arrivo dei regali.
Dopo un po’ andarono a letto anche i genitori.
Ma le bambine erano ansiose di scartare i regali sicché stettero tutta la notte sveglie, andarono in salotto e intorno a mezzanotte si addormentarono sotto le coperte del divano.
Un’ora dopo arrivò Babbo Natale, però, visto che le bimbe erano lì a dormire, lui fece pianissimo con i suoi passi, si fermò anche a bere e a mangiare tutte le delizie che gli avevano messo Sara e Giulia.
La mattina seguente, quando i genitori si svegliarono, videro le bambine ancora addormentate sul divano, così le svegliarono per fare colazione. Poi avrebbero aperto i regali.
Dopo aver fatto colazione, le bambine si avvicinarono all’albero per scartare i regali, ma Giulia invece di andare verso l’albero, andò alla finestra, spostò le tende e vide che nevicava.
Felice chiamò subito la mamma Margherita e babbo Marco!
Sara e Giulia si vestirono velocemente e andarono subito in giardino. Non le teneva più nessuno dalla felicità: si buttavano sulla neve, scivolavano con lo slittino, facevano pupazzi di neve…

A un certo punto Sara vide sulla neve una strana polverina rossa brillantinosa, chiamò Giulia e si misero a seguirla. Girarono l’angolo e ……… parcheggiata lì, su un lato della strada c’era la slitta di Babbo Natale!
Le renne le guardavano con degli occhi spalancati e invece Sara e Giulia avevano la bocca spalancata perché non avevano mai visto né renne né Babbo Natale dal vivo.
Dopo un po’ una delle renne parlò e allora le bambine si mossero, disse loro che Babbo Natale si era fermato lì per riposarsi perché era davvero stanco dopo tutto il lavoro fatto quella notte. Così si era addormentato sulla slitta ed ora…russava beato.
Sara le disse che per loro era una meraviglia incontrare Babbo Natale. Poi zitte zitte per non svegliarlo andarono a chiamare i loro genitori.
Dopo dieci minuti arrivarono i genitori e anche loro rimasero davvero meravigliati dal vedere tutto questo.
Quando Babbo Natale si svegliò, finalmente riposato, sorrise ed esclamò a tutti e quattro:
-Cara famiglia Baker, se volete vi posso portare al Polo Nord con me!-
Sara e Giulia gridarono con entusiasmo:
-Sì, ti prego, mamma, babbo!-
I genitori accettarono e dopo poco erano tutti sulla slitta con valige e con un sorriso stampato sulla loro faccia largo fino alle orecchie.
E……. via!
Partirono su nel cielo lasciando dietro di loro una strana scia di polverina magica e rossa!
E così tutti i componenti della famiglia Baker vissero felici e contenti con Babbo Natale e le sue renne.
Viva il natale!
Buon natale a tutti voi lettori!


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo