natura e ambiente

Gita a Maiano

12 Feb 2014

Vista mozzafiato

Vista mozzafiato

La scorsa primavera siamo andati a fare una gita alla fattoria di Maiano insieme ad un’altra classe.
Quando siamo arrivati una signora ci ha guidati per tutta la fattoria.
All’inizio ci ha portati a vedere alcuni animali: i cavalli, i maschi avevano il pelo più scuro delle femmine;
poi abbiamo visto gli struzzi che erano un maschio e una femmina, gli struzzi corrono velocissimo,hanno tanti strati di piume
con tonalità grigio marrone e un pò di bianco, il maschio aveva invece le piume molto più scure.

Abbiamo visto anche le oche che erano bianche e con piume lucide e morbide, il becco era grande,lungo e arancione. C’erano anche le galline,poi abbiamo visto il germano maschio e femmina,sono bellissimi e sopratutto con il manto lucido.

L'allegra brigata dei germani

L’allegra brigata dei germani

I maschi hanno il collo verde e nuotano nel fiumiciattolo della fattoria; hanno le zampe palmate e le femmine sono grige. Abbiamo visto dei simpatici maialini che stanno nel
fango per levarsi le pulci, davvero curioso! Gli asini stavano dentro una baracca di legno e sembravano gradire molto la loro sistemazione. La guida ci ha fatto poi entrare fatto entrare dentro il recinto e abbiamo potuto dare da mangiare agli animali.
Ed infine ci hanno fatto vedere le capre.Dopo ci siamo seduti a tavola e ci hanno dato da mangiare.Dopo pranzo abbiamo visto un video sull’olio.

Oro della natura

Oro della natura

Dopo con il babbo del nostro amico Francesco, che è esperto della natura, abbiamo fatto una lunga passeggiata in mezzo al bosco.

Alessandro
Filippo
Andrea


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo