Sport

La Fiorentina

22 Feb 2013

scudetto viola

La Fiorentina, squadra che dal 2010 ad oggi ha avuto difficoltà nel trovare risultati utili, quest’anno invece con il mercato estivo si è rinnovata e ha incontrato le aspettative di coppa europea grazie al nuovo direttore sportivo Pradé e a molti acquisti di giocatori di grande valore.

La squadra in questo periodo gira molto esprimendo il miglior calcio della serie A sia rispetto al gioco sia rispetto  alle conclusioni in porta. I risultati molto spesso sono stati compromessi da decisioni arbitrali spesso discusse nell’ arco della settimana.

La viola quest’anno è al quinto posto nel nostro campionato a meno 7 punti dalla Champions League che sarebbe l’obbiettivo principale dichiarato dalla società.

giuseppe-rossi-fiorentina

Giuseppe Rossi nuovo acquisto della Viola

I nuovi acquisti del mercato invernale hanno rinforzato la squadra dal punto di vista tattico-tecnico e morale, nel girone di andata la squadra di mister Montella, ex giocatore romanista, ha concluso a 35 punti cioè 11 punti in più dell anno scorso.

L’acquisto di Giuseppe Rossi è stato fondamentale e si spera decisivo nelle sorti del campionato dei gigliati. Il mercato è stato molto ampio infatti la società è stata abile nel comprare tre giocatori dal campionato spagnolo, uno da quello inglese e l’ ultimo da quello argentino. La Fiorentina nel 2013 non ha ottenuto un risultato utile per scalare la classifica, queste prime partite del girone di ritorno saranno molto difficili anche perché le altre squadre hanno fatto molti acquisti.

Lapo B Matteo P Edoardo L Filippo B


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo