Scienza e Tecnica

I nostri plastici (Gaia, SofiaF e Melissa)

11 Giu 2013

Il plastico di SofiaFIl colore che prevale nella mia camera è il rosa, ci sono molti oggetti che ho realizzato a mano.
L’ oggetto per cui ho impiegato più tempo sono le tende per le quali ho usato carta crespa e carta velina.I materiali che ho usato sono: legno,cartone,cortoncini colorati,carta di vari tipi, cotone per fare i cuscini e pellicola trasparente e per incollare il tutto ho usato una colla liquida per carta e cartone e colla a caldo. Le pareti sono state dipinte con le tempre.Per fare gli armadi ho usato un cartoncino grigio e poi sopra ci ho attaccato un cartoncino colorato rosa. Sulla scrivania ho messo solo il computer perchè l’ ho fatta molto piccola ma in realtà ci sono molti altri oggetti. Per realizzare le coperte e i cuscini gonfi ho usato la carta velina imbottita di cotone in modo che rappresentasse il piumone invernale.
A cura di SofiaF

Ho una sorella gemella, ma abbiamo due camere separate, la mia camera è principalmente rosa, ci sono molti oggetti e molti poster dei miei idoli preferiti. L’oggetto per cui ho impiegato più tempo è l’armadio. I materiali che ho usato sono vari: legno, cartone, tessuti, carta e ho abbellito il tutto con adesivi, perline e accessori.
Per fare la struttura del letto ho usato il cartone che poi ho ricoperto con la stoffa. Per fare il tavolo invece ho usato il legno e la carta. Le pareti le ho dipinte con i colori acrilici. Le tende le ho realizzate con il pizzo.
Il plastico di MelissaA cura di Gaia

Per costruire la mia camera ho usato vari materiali : compensato, cartone, e una tovaglietta di legno per la colazione, ho costruito il tutto in collando con la colla a caldo poi per fare il cuscino per il letto ho usato il cotone nellla mia camera ho fatto una finestra tagliando il cartone con un trincetto poi per rifinire gli spazi ho tagliato un pezzo di stecca alla tovaglietta all’ interno ci ho messo una tenda presa da un nastro. La mia camera è bianca e rosa la maggior parte dei vestiti gli ho presi dalle barbie ed infine per decorarla ci ho aggiunto degli adesivi e infine o rifinito il tutto.
A cura di Melissa

Di seguito vi proponiamo la galleria di tutti i lavori… Buona visione!?!


CONDIVIDI: