Sport

FINALE CHAMPIONS LEAGUE

31 Mag 2013

Champions 2013Sabato 25 maggio si è svolta la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Bayer Monaco, una finale tutta tedesca allo stadio di Wembley di Londra.
Il Dortmund è passata in finale battendo il Real Madrid: all’andata una vittoria per 4-1 con 4 bellissimi goal del talentuoso centravanti polacco Lewandowski e il ritorno perso 2-0, punteggio che comunque non influisce per accesso alla finale.
Il Bayer Monaco, arrivato per due anni consecutivi in finale, ha battuto in semifinale il Barcellona: nella partita di andata il Bayer Monaco ha vinto 4-0 e sorte simile al ritorno perché i ragazzi del Bayer hanno distrutto definitivamente il Barcellona con un secco 3-0.
Tutte e due le squadre hanno giocatori molto forti: per il Bayer Robben, Gomez,Ribery e molti altri, invece per il Dortmund Reus, l’infortunato Gotze e Lewandowski.
Sarà una finale molto bella ed avvincente, solo il tempo ci dirà come andrà a finire.

COMMENTO PERSONALE PRIMA DELLA FINALE
Io preferisco vinca il Borussia Dortmund anche se sarà molto difficile perché sarà assente, per infortunio, uno dei giocatori più forti, Mario Gotze, giocatore tedesco molto giovane e talentuoso.

La finale è stata bellissima, ricca di goal e azioni entusiasmanti, è stata una partita combattutta fino alla fine, è stato decisivo Robben con un goal negli ultimi minuti della partita e un assist.
Marcatori Bayer Monaco: Mandzukic 60’Robben 89′
Marcatori Borussia Dortmund: Gundogan 68′(rig)

COMMENTO PERSONALE DOPO LA FINALE
Mi è dispiaciuto che il Borussia Dortmund abbia perso, ma il Bayer era superiore.


CONDIVIDI:

Articolo precedente