Musica

Fedez

31 Mag 2013

FedezLA STORIA DI FEDEZ
Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con il con il nome di Fedez, nato a Milano il 15 Ottobre 1989, è un rapper italiano. Ebbe i primi contatti con la musica nel 2008 nella gara freestyle “ Tecnicheperfette”. I temi principali delle sue canzoni sono soprattutto argomenti sociali e politici.
Nel mese di marzo 2011 uscì il suo primo album autonomo intitolato “ Penisola che non c’è”; nel mese di dicembre dello stesso venne pubblicato il suo primo album in uno studio, intitolato: “Il mio primo disco da venduto” e prodotto dalla “Tanta roba” (casa discografica di “Guè Pequeno” e “DJ Harsh. L’album vide la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come ad esempio il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 2011, partecipò all’album dei beatmaker Don Joe e DJ Shablo Theory & Rocce, nella canzone Fuori luogo, realizzata insieme a Cane Secco e Gemitaiz; l’anno successivo partecipò all’album “Hanno ucciso l’uomo ragno” dove duetta con Max Pezzali nel brano Jolly Blu.
Gli ultimi tre brani che ha fatto sono: “Cigno nero”, “Faccio brutto” e “Pensavo fosse amore ma in realtà eri una escort”. Oltre al rapper che è il suo secondo lavoro, fa il tatuatore e molti dei suoi tatuaggi che ha nelle braccia se li è disegnati da solo e fatti dipingere da un suo amico.

A cura di Andrea e Lorenzo.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo