Sport

Il baseball

13 Mag 2013

Campo da baseballIl baseball è un gioco di squadra e si gioca in una campo a diamante. Si gioca con: guantone e mazza; i ruoli: battitore, lanciatore e poi ci sono le basi: in prima base ci stà una pesona con il guantone e deve cercare di ricuperare la pallina prima che il battitore dell’altra squadra arrivi in prima base, poi c’è la seconda e la terza. Anche noi a scuola pratichiamo baseball e ci divertiamo molto c’è chi è più bravo a prendere la palla con il guantone o chi è più bravo a battere con la mazza. Noi faremo una partita di baseball con le altre scuole del chianti per conterderci il trofeo del chianti; la partita si svolgerà il 21 maggio e sono stati convocati 18 bambini ed i titolari sono cinque maschi e quattro femmine.
E’ uno sport davvero bello che noi non vediamo l’ora di andare a fare la nostra partita… Quindi un grosso in bocca al lupo!

A cura di Sofia P. e Ginevra T.