Musica, Cinema e Teatro

Il Teatro

13 Mag 2013

Vignetta. Teatro stilizzato.Quest’anno, a gennaio, ci hanno dato un’occasione per provare una nuova attivita’… IL TEATRO.

I ragazzi che venivano dalla scuola di Padule lo conoscevano bene perchè lo avevano iniziato alle elementari, mentre per quelli di Croce e di altre scuole, era una novita’.

Con Gianfranco, l’insegnante, abbiamo imparato molte cose che stanno alla base per poter sapere recitare. Ci ha insegnato ad usare la voce per qualsiasi movimento che facciamo sul palcoscenico, a pronunciare le nostre battute ad alta voce e senza “mangiarci” le lettere e tante altre cose che bisogna imparare per poter recitare.

Per me questa eperienza è stata una cosa nuova che, all’inizio, non volevo neanche provare perchè non l’avevo mai fatta e pensavo che non mi sarebbe piaciuta, invece dopo la seconda o terza lezione ho capito che mi sbagliavo perchè in fondo mi sono divertita MOLTO !!!!!!

A cura di Alessia