Moda e Tendenze

LE SCARPE

8 Mag 2013

Foto di tanti tipi di scarpe da donnaOssessione per le Scarpe
Le scarpe, da sempre passione innata di ogni donna, sono un accessorio irrinunciabile e fondamentale in ogni guardaroba femminile. Chi non sogna di avere un immenso armadio pieno di scarpe, di ogni forma e colore???
Ogni donna prova un istinto naturale di attrazione verso le scarpe, che non sono mai abbastanza per frenare questa piacevole ossessione. Le scarpe non rappresentano semplicemente uno strumento funzionale per camminare, ma sono uno status symbol, un’espressione della propria personalità o del proprio stile. Grazie ad un paio di scarpe una donna può sentirsi più affascinante e sensuale o dolce e romantica, comunicando attraverso questo accessorio il proprio stato d’animo ed il proprio umore al mondo esterno.
Il Victoria and Albert Museum di Londra ha addirittura dedicato un’intera mostra a questo meraviglioso oggetto del desiderio, mostrandone le trasformazioni nelle diverse epoche storiche, attraverso l’espressione creativa dei più grandi nomi della moda.
Scarpe da ginnasticaNon sono soltanto le donne ad avere particolare predilezione nei confronti delle scarpe; il mondo delle calzature è apprezzato altresì dall’uomo che è sempre attento al modo di vestire e segue a sua volta la moda per essere impeccabile.
Le scarpe conferiscono un tocco esclusivo e speciale al proprio stile , impreziosiscono l’abbigliamento, completandolo in maniera ineccepibile purchè la combinazione sia perfettamente azzeccata.
Già, perché le scarpe vanno abbinate con prudenza: prima di tutto è necessario saper associare i colori tra loro cercando la perfetta sincronia tra le varie tinte così da ottenere un esemplare accostamento tra scarpe e abbigliamento.
Attenzione allo stile perché un paio di scarpe eleganti hanno poco a che vedere con capi sportivi e viceversa.

A cura di Lucia, Sofia ed Eva


CONDIVIDI: