Il mio sport è la ginnastica artistica, richiede molto allenamento e per questo vado in palestra due ore per tre volte alla settimana. In questo sport ogni mese o poco più ci sono le gare che possono essere a squadre o singole. Quelle che io preferisco sono a squadre perchè ci aiutiamo, incoraggiamo, scherziamo tutte insieme e anche se qualcuna sbaglia un attrezzo c’è sempre un’altra che la incoraggia.
Ci sono gare che si svolgono in tre date diverse e solo all’ultima ci danno il punteggio, altre invece sono uniche cioè appena finita la gara c’è la premiazione.
Il momento prima che inizi la gara la tensione è altissima e spesso mi ritrovo a ripassare gli elementi dell’esercizio che devo fare e l’attimo prima che il giudice chiami il mio nome mi sembra interminabile.
Poi tocca a me, mi concentro su quello che devo fare sperando di farlo nel migliore dei modi anche perchè gli esercizi durano al massimo 50 secondi e bisogna cercare di sbagliare il meno possibile visto che ogni incertezza o errore danno una penalità.
Però che soddisfazione quando la gara è finita e comunque sia andata ho dimostrato a me stessa di avercela fatta e spesso anche con dei buoni risultati.
Alessia R.
CONDIVIDI: