L’argomento del nostro articolo interessa molte ragazze della nostra età…vi daremo consigli sul trucco.
Negli articoli vi mostreremo come applicare i cosmetici e come migliorare il proprio aspetto con essi .
Il primo consiglio che vi daremo è come truccarsi per andare a scuola..
-fondotinta
-blush
-ombretto neutro
-matita
-mascara
-eyeliner
-rossetto (chiaro)
-lucida labbra (chiaro)
APPLICAZIONE:
-Come si applica il fondotinta?
Il fondotinta è uno dei passaggi più importanti per il trucco, si può applicare con: La spugnetta, il pennello o semplicemente le dita che è uno degli strumenti che non consuma il fondotinta perché non assorbe il colore come fa la spugnetta. Viene applicato con delicatezza e con un movimento rotatorio partendo dalle zone più bisognose e applicandolo su tutto il viso.
-Come si applica il blush?
Il blush viene applicato tramite un pennello.Viene steso sulla pelle sfumandolo dagli angoli della bocca verso gli zigomi atteggiando la bocca a sorriso, oppure atteggiandola a “bocca di pesce”.
-Come si applica un ombretto?
L’ombretto viene applicato tramite dei pennelli, sfumare il pennello sopra la palpebra dell’occhio senza esagerare con il colore.
-Come si applica la matita?
La matita è il prodotto make-up che rende il nostro sguardo più intenso e intrigante.In questo caso per un trucco neutro la matita va applicata sotto l’attaccatura della ciglia inferiore.
-Come si usa il mascara?
Il mascara viene applicato iniziando dalle ciglia superiori partendo dalle radici e proseguendo a zig-zag verso l’alto in modo che il pennello catturi le ciglia e le estenda il più possibile.
-Come si usa l’eyeliner?
L’eyeliner viene applicato dalla coda dell’occhio,tracciando delle linee brevi fino all’altro lato dell’occhio.Esistono molti tipi di eyeliner ma quello più semplice da mettere è quello a matita.
-Come si applica il rossetto?
Il rossetto si applica seguendo semplicemente la linea delle labbra ed è così anche per il lucida labbra.
CONDIVIDI: