Cronaca scolastica

Ci presentiamo

22 Feb 2013

La terza F
La mia classe è composta da 24 alunni di cui 7 maschi e 17 femmine.
A scuola studiamo 2 lingue: inglese e francese, ed alcune volte con la professoressa di francese andiamo nell’ aula della lim, cioè utilizziamo una lavagna interattiva multimediale che ci permette di navigare sul web in sicurezza, per osservare e capire meglio alcune regole linguistiche. Purtroppo però poche gite noi facciamo, infatti solo Casad’Erci ci ricordiamo!!!

Frequentiamo la scuola Dino Compagni a Firenze,situata in via Sirtori 52. Prende il nome da uno storico, politico e scrittore fiorentino, vissuto nel 1200 che ebbe importanti incarichi nell’arte della seta.

La scuola è circondata da un grande giardino esterno adibito sia all’entrata che ad attività fisico-sportive. La struttura possiede 2 palestre interne: una più grande ubicata all’entrata e una di minore dimensione situata nel piano terra.
L’ edificio è diviso in 2 piani, ma vi sono anche 2 “torrette”, piani supplementari non collegati, contenenti più classi.
Siamo una classe abbastanza unita, ed in questi 3 anni abbiamo instaurato buoni rapporti e grandi amicizie che penso si manterranno in futuro.

Ognuno di noi ha caratteri comletamente diversi: infatti ci sono persone molto estroverse e chiacchierone ed altre più silenziose e introverse. E’ proprio  questa varietà di personalità  che distingue la nostra classe e che ha permesso di creare questo rapporto duraturo.
Ormai siamo arrivati in terza media e insieme abbiamo vissuto numerose e divertenti esperienze: sia positive, come bei voti, gite, attività… che negative, come rimproveri, note, rapporti…
Speriamo di ritrovare anche nella scuola superiore un’ ambiente positivo e stimolante come quello che abbiamo vissuto e di mantenere tra noi rapporti buoni anche se più saltuari.

Carlotta