La nostra classe il giorno 24 Aprile 2013 è andata a visitare i monumenti di Firenze.
Tra le molte cose che abbiamo visto quella che ci ha colpiti di più è stata la chiesa di Santa Croce, una chiesa bellissima e molto grande che ospita le tombe di grandissimi ed illustri personaggi della storia, della scienza e della letteratura: Ugo Foscolo, Galileo Galilei, Dante Alighieri…
È stato molto emozionante sostare davanti ai luoghi dove riposano questi grandi della storia di cui leggiamo spessissimo nei nostri libri di scuola!
Tra le curiosità della mattinata c’è stato l’incontro con un tipo strano che fingeva di essere la statua di Dante Alighieri e se gli mettevi un soldino nel cestino, come abbiamo fatto noi, lui si muoveva e iniziava a declamare la Divina Commedia… Che belle parole!!!!!!
Siamo andati anche al Duomo, Santa Maria del Fiore, ma non siamo entrati dentro, abbiamo ammirato da fuori la chiesa, il Battistero e il campanile, che è una cosa bellissima!!!!!
Siamo andati in Piazza della Repubblica, il cui obelisco indica il centro dell’antica città romana ovvero l’incontro tra le due strade, Cardo e Decumano.
Abbiamo calpestato le vie di Firenze!!!!!!!!!
CONDIVIDI: