Blog

Latest News and Updates

I nostri plastici (Andrea, SofiaI e Linda)

La camera di LindaLa mia camera in scala 1:20 é stata costruita con il compensato e della stoffa che ho usato per il letto e la tenda, poi per la valigia e il vestito gli ho presi da dei giochi, mentre tutte le altre cose le ho fatte io con bottoni ecc. per le pareti ho usato delle tempere; la stessa cosa ho fatto con l’armadio, il comodino e le mensole, mentre i quadri sono fatti con il compensato.

A cura di Linda

La camera di AndreaHo costruito il mio plastico con il compensato: prima di montare i pezzi sono stato un giorno per prendere tutte le misure in scala 1 a 20; finita la prima fase mi sono messo a costruire i pezzi senza la colla per vedere se tornavano. Dopo ho lisciato tutti i bordi e gli spigoli per eliminare le scheggie.

Ho preso la colla a caldo, ho incollato tutti i pezzi ed ho aspettato fino al giorno dopo per far sì che la colla si seccasse e i pezzi di La camera di Sofialegno fossero ben saldi per iniziare a verniciare il plastico: gli ho dato la prima spennellata di colore bianco poi ci sono passato altre quattro volte perchè il colore si impregni, dopo ho colorato le testate dandogli due passate, ho messo il plastico ad asciugare… e il lavoro è fatto.

A cura di Andrea

La mia camera in scala 1:20 è stata costruita con il compensato, il trincetto, la tintura per legno e la balsa…

Ho usato le tempere rosa per colorare le pareti e la balsa per costruire la scrivania il letto e l’armadio, perchè è più facile lavorarla…

Ho attaccato alle pareti dei mini-poster di justin bieber e ho usato una sciarpa fucsia per le tende e le coperte. Poi ho messo le scarpe delle barbie sul pavimento; ed infine ho creato la televisione con del cartone.

A cura di SofiaI

Di seguito vi proponiamo la galleria di tutti i lavori… Buona visione!?!

AdminI nostri plastici (Andrea, SofiaI e Linda)
Share this post

Related Posts